Matrimonio a Gibilterra, ecco perché tutti vogliono sposarsi lì

Un vero e proprio boom di richieste: stiamo parlando di Gibilterra, che sembra improvvisamente diventato il luogo perfetto in cui ci si può sposare, anche per via del fatto che, con ogni probabilità, ai tempi del Coronavirus, è senz’altro la località in cui è più facile convolare a nozze.

Matrimonio a Gibilterra

Matrimonio a Gibilterra, matrimoni rapidi e facili

La Gibilterra è parte del territorio britannico d’oltremare, che si trova nella zona meridionale della Penisola iberica, veramente a pochissima distanza rispetto al Marocco. Una natura selvaggia è sempre stata la sua caratteristica principale, eppure ultimamente qualcosa è cambiato.

Infatti, all’improvviso Gibilterra si è trasformata in una delle mete turistiche maggiormente ricercate da parte di tutti coloro che hanno intenzione di celebrare un matrimonio. Tutte quelle coppie di sposi che, per varie ragioni principalmente legata all’emergenza sanitaria da Covid-19 attualmente in atto, non possono convolare a nozze per via delle restrizioni e sono alla ricerca di una meta alternativa.

Perché proprio la Gibilterra? Tante coppie di sposi stanno volando da queste parti principalmente perché i collegamenti con il resto del Vecchio Continente sono molto pratici, i prezzi sono decisamente limitati e anche la burocrazia non è poi così pregnante come in altri Paesi.

Quindi, proviamo a capire come sia possibile convolare a nozze a Gibilterra. Il primo passo è quello semplicemente di essere in possesso del certificato di nascita, del passaporto e di dare dimostrazione di avere trascorso quantomeno una notte a Gibilterra. Tre semplicissimi passi che porteranno il Segretario del Registro dello stato civile a garantire l’autorizzazione per dare il via alla celebrazione delle nozze.

Tra l’altro, non serve nemmeno rimanere in attesa per quanto riguarda il certificato di matrimonio. Infatti, questo documento viene semplicemente inviato per posta, praticamente in tutto il mondo. Come è stato messo in evidenza da parte del New York Times, il risultato è veramente eccezionale, anche per le strutture ricettive e i ristoranti di Gibilterra, che hanno fatto registrare numeri notevolmente maggiori rispetto al 2019.

Tra l’altro, per gli amanti del gossip e che stanno pensando di sposarsi in questi luoghi meravigliosi, a Gibilterra sono convolati a nozze anche Yoko Ono e John Lennon, nel lontano 1969. Matrimoni rapidi e molto semplici: un altro sistema anche per attrarre il maggior numero di turisti possibile.

Lascia un commento