Matrimonio a Natale, idee e suggerimenti per le decorazioni dell’albero

Albero di Natale 2013 carlo pignatelli

Chi si sposa nel periodo natalizio, non può certo non arricchire le decorazioni e gli addobbi scelti con dei dettagli che richiamino queste festività.

C’è un’ampissima possibilità di scelta per farlo, ma la soluzione che va per la maggiore e quella che sicuramente di maggiore effetto per gli invitati, è l’albero di Natale, da posizionare in un punta strategico della location scelta per il ricevimento.

L’albero di Natale per il matrimonio ha delle caratteristiche diverse da quello che si prepara in casa e nei colori e nei materiali scelti, dovrà essere in linea con quelli scelti per l’abito da sposa e per le decorazioni. Il bianco, quindi, come colore principale, al quale si potranno aggiungere dettagli argento, blu o oro in base all’orario della cerimonia: bianco e blu sono perfetti per matrimoni di giorno, mentre l’oro si addice di più ad un ricevimento serale.

Se avete deciso di convolare a nozze in questo Natale 2013, alcune interessanti idee per l’albero di Natale per il matrimonio arrivano da alcuni famosi stilisti e designer del mondo bridal, uno su tutti Carlo Pignatelli. Le decorazioni che il designer italiano ha scelto per il suo albero di Natale 2013 sono sui toni dell’argento e dell’oro, tendenza che andrà per la maggiore nel 2014, ma sono molto interessanti anche le soluzioni proposte da altri stilisti.

Foto | Stefano Mileto

 

1 commento su “Matrimonio a Natale, idee e suggerimenti per le decorazioni dell’albero”

Lascia un commento