Matrimonio a novembre, come gli invitati devono vestirsi

Non ci sono più le stagioni più adatte per organizzare un matrimonio, ormai si tende a dar vita alle nozze in qualsiasi periodo dell’anno e se siete stati invitati ad un matrimonio a novembre, cosa fare?

Basta in realtà seguire alcuni consigli per riuscire ad ottenere risultati sperati senza che il look venga sopraffatto da capi d’abbigliamento troppo ingombranti o coprenti.

matrimonio a novembre

L’ansia di partecipare ad un matrimonio a novembre, come vestirsi?

Già di per sé, quando si viene invitati ad un matrimonio, non è semplice scegliere l’outfit giusto, spesso ci si lascia travolgere da ansie ed insicurezze, non riuscendo mai a capire cosa possa poi realmente valorizzarci al meglio. Sono quindi tante le difficoltà per una donna che si ritrova ad essere invitata ad un matrimonio, bisogna pensare all’abito giusto, al trucco, ai capelli, agli accessori ed al regalo da fare agli sposi. Cosa accade quando il matrimonio si organizza a novembre? Ecco che qui l’ansia ed il panico aumentano, anche perché i classici abiti estivi da matrimonio non possono essere presi in considerazione.

Bisogna però pensare alla comodità, sempre abbinata chiaramente all’eleganza e qui il motto da seguire è vestirsi a strati. Le temperature non saranno di certo quelle estive, ma nell’arco della giornata potrebbero cambiare a seconda se ci sarà il sole oppure no. Chiaramente nessuno può prevedere come sarà il tempo il giorno del matrimonio, quindi il consiglio per gli ospiti è quello di vestirsi a strati. Gli uomini non hanno mai tante difficoltà a riguardo, basterà insomma indossare il solito abito con giacca, pantalone, camicia e tutto sarà perfetto. Per la donna le cose cambiano notevolmente tra un matrimonio organizzato in estate ed un matrimonio a novembre.

Consigli su come vestirsi per un matrimonio a novembre

Assodato come sia necessario vestirsi a strati, bisogna prima scegliere il vestito, che è la parte più leggera. Qui si può optare per mezze maniche, tre quarti oppure maniche lunghe, assolutamente da bandire gli abiti con le classiche bretelline o addirittura a fascia. Si passa poi alla scelta del capospalla, qui molto sta anche ai propri gusti o come poterlo abbinare al meglio all’abito scelto e si può optare per una giacca ovesize oppure più aderente.

Per quanto riguarda i colori, per un matrimonio a novembre può essere utile scegliere le tonalità della stagione autunnale oppure optare per cromature più polverose e chiare. Se le temperature sono piuttosto fredde, può essere consigliabile affidarsi come capospalla ad un trench color sabbia ed abbinare abiti di color rosa pastello o zabaione. Tra gli accessori si può scegliere anche mantelle, foulard o la classica stola, per ripararsi insomma da qualche temperatura più bassa. Basta ben poco per riuscire ad essere impeccabili ad un matrimonio a novembre.

Lascia un commento