Dopo i successi di matrimonio alle Bahamas (2008) e A Natale mi sposo (2010), il Cinepanettone 2011 avrà ancora come sfondo il matrimonio, questa volta a Parigi. Gli amici de Il Cinema Italiano ci hanno svelato la trama del film Matrimonio a Parigi e abbiamo avuto la conferma: nei film di Massimo Boldi… ma attenzione questo post contiene spoiler, dopo il salto, la trama del film con le nostre osservazioni di etica matrimoniale.
Nei film con Massimo Boldi il matrimonio serve sempre a sugellare l’amore e a mettere fine alle rocambolesche vicende dei protagonisti. E’ un classico: i figli che s’innamorano e i consuoceri totalmente diversi. Così diversi che uno è milanese e l’altro e napoletano, ma soprattutto, uno è un imperterrito evasore fiscale e l’altro è un pervicace ufficiale della Guardia di Finanza.
Insomma se c’è una cosa che riesce a unire due persone adulte e vaccinate così diverse è proprio l’amore e la felicità dei propri figli. Davvero una bella “combinata” ma in quanto a originalità questa trama assomiglia tantissimo a una sorta di chiave moderna del celeberrimo film di Totò e Aldo Fabrizi, I Tartassati. Proprio come i Pezzella e i Topponi anche Lorenzo e Gennaro si troveranno loro malgrado consuoceri.
Photo Credit | Il Cinema Italiano.com
2 commenti su “Matrimonio a Parigi: arriva il cinepanettone”