Avete intenzione di celebrare il vostro matrimonio a San Valentino per fare in modo che sia una giornata ispirata solo e completamente all’amore? Allora vi suggeriamo alcune indicazioni che tornano molto utili per tutte quelle coppie che hanno preso la decisione di sposarsi in una simile giornata.
Matrimonio a San Valentino: ecco perché questa data
La data del matrimonio è uno degli aspetti più importanti e complicati, oltre che delicati, da decidere per una coppia. Infatti, ci sono tante coppie che scelgono la data delle nozze assoggettandola ad eventi particolari capitati nella propria vita, mentre altre decidono di sposarsi proprio nel giorno in cui si celebra l’amore per eccellenza, ovvero San Valentino.
Impossibile non sapere, infatti, che il 14 febbraio rappresenta la data prediletta da parte di tutte le coppie e degli innamorati. Una data più romantica non esiste affatto, al punto tale che c’è la possibilità di organizzare addirittura il proprio matrimonio in questo giorno così speciale.
Anche se San Valentino cade durante la stagione invernale, è bene mettere in evidenza come si possa a tutti gli effetti paragonare ad una data tipicamente estiva. Il motivo? Semplice anche da intuire, dato che sono sempre di più le coppie che prendono la decisione di convolare a nozze proprio il 14 febbraio. Per tale motivo, visto che ci potrebbero essere dei problemi di traffico, il suggerimento migliore da seguire è quello di organizzare il proprio matrimonio con almeno dodici mesi di anticipo.
Quando si parla di organizzare il proprio matrimonio, vuol dire anche programmarlo cercando di fare tutte le cose per tempo, senza ridursi all’ultimo secondo a dover fare tutto.
Andiamo alla scoperta di qualche suggerimento che può certamente tornare molto utile per celebrare un buon matrimonio il 14 febbraio. La prima cosa a cui prestare attenzione è certamente quella di non esagerare con le decorazioni a forma di cuore. È il giorno degli innamorati e quello del proprio matrimonio, però è sempre meglio non farsi prendere troppo la mano. È sufficiente inserire qualche richiamo all’interno del tableau e poi aggiungere dei palloncini, qua e là, con la forma tipica del cuore.
È chiaro che il rosso è la tonalità prescelta per celebrare le nozze, ma è consigliabile evitare di usare solamente una sfumatura e accantonare tutte le altre. Meglio optare per una gamma di sfumature decisamente più ampia e variegata, che possa toccare anche delle tonalità molto leggere, come ad esempio il rosa piuttosto che l’arancio, utili senz’altro a dare vigore e vivacità a tutte le composizioni.