Matrimonio a San Valentino, segnaposto da mangiare

Il giorno di San Valentino è perfetto per sposarsi e anche le decorazioni per i tavoli, la chiesa, l’auto della sposa e tutti il resto potrebbero essere a tema. Niente bianco candido che viene sostituito da colori più indicati.

Il rosso per esempio e in quanto alle forme: cuori, cuori, cuori! Rossi e rosa, da accoppiare a nastri dello stesso colore e magari rosse rosse, altro must del giorno di San Valentino.

Con pochi sapienti tocchi si può organizzare un matrimonio a tema San Valentino per rendere questo giorno ancor più meraviglioso. Decorazioni rosse, cuori, palloncini, frasi romantiche e poi rose rosse come centrotavola.

Ho trovato questi bellissimi biscotti glassati, deliziosi da vedere, ma anche da guardare. Inserite su uno stuzzicadenti colorato con del colorante alimentare un biscotto glassato poi ritagliate dei piccoli cartonicini sui quali scrivere i nomi degli invitati.

Una volta fatto incollatene uno per ogni stuzzicadenti e avrete dei perfetti e poco costosi segnaposto che alla fine del pranzo ogni invitato potrà gustarsi.

Un’idea sfiziosa. Per la ricetta potete tranquillamente seguirne una per biscotti di pasta frolla che trovate nel nostro sito tortealcciolato.com. Con uno stampo a cuore ritagliateli dall’impasto, poi glassateli e cuoceteli al forno.

Inserite lo stuzzicadenti lungo, fate un fiocco con un nastrino colorato, aggiungete un cartoncino sul quale avete scritto il nome dell’ospite. Porsatene uno su ogni tovagliolo appoggiato sul piatto.

Se poi avete un minimo di manualità potete utilizzare del cioccolato bianco fuso per scrivere sulla glassa il nome degli sposi oppure le loro iniziali e la data del matrimonio.

Certo poi se li mangeranno dato che non si possono conservare per ricordo, essendo biscotti, però saranno molto estetici e l’idea piacerà di sicuro. è insolita e particolare.

Nella fotografie i cuori sono decorati con roselline di zucchero che potete acquistare nei negozi di dolciumi o nei reparti di torte e decorazioni dei supermercati.

Photo credits | news.cakeshautecouture

Lascia un commento