La stagione migliore per sposarsi è l’estate, oppure la tarda primavera, secondo il mio parere. Ci sono in primo luogo molte meno possibilità che piova o il tempo sia brutto rischiando di rovinare l’atmosfera delle nozze.
È vero che si dice sposa bagnata, sposa fortunata, ma permettetemi di dissentire. Non mi piacerebbe sposarmi sotto un acquazzone e nemmeno sotto quella pioggerellina fine che magari non è fastidiosa, ma rovina la piega ai capelli, inumidisce gli abiti e soprattutto mi renderebbe un pò lagnosa.
In estate poi ci sono moltissime possibilità in più sulla scelta della location: non solo interni di ville e case, o ristoranti eleganti. Si possono scegliere bellissimi giardini fioriti con sullo sfondo ville e case d’epoca. Voi che e ne dite?
La cerimonia sotto un gazebo e il ricemento sul prato, come in un classico film americano gli ospiti potrebbero sedere a tavoli sistemati sull’erba verde oppure potreste farvi allestire un buffet. In questo caso dovreste optare per cibi e pietanze che non necessitano di gran lavoro per essere mangiate.
Ad esempio evitato tutto ciò che una persona, per fare i bocconi dovrebbe tagliare, perchè se conuna mano regge il piatto con l’altra la forchetta! Il coltello non è contemplato. Tenete presente anche la temperatura esterna dove si svolge il ricevimento in modo da optare per quelle pietanze che più vi si addicono, magari evitando le creme.
Per quanto riguarda i dolci, nessuno vi vieta di fare una bellissima torta a più piani, che però conviene tenere riparata fino al momento del taglio. Nel frattempo fate in modo che gli ospiti, e in special modo se ci sono bambini, possano avere tanti dolci tra cui scegliere e da gustare.
Guardate questa bella fotografia, con tanti colorati cupcake e candies (caramelle) da assaggiare! Anche esteticamente attira molto l’attenzione!
(Photo credits | perfectoutdoorweddings)
5 commenti su “Matrimonio all’aperto, dolci e dolcetti”