Sono molte le coppie che ormai decidono di sposarsi il 31 Dicembre, sia per approfittare dell’atmosfera di festa, ma anche per dare un significato ancora più profondo al matrimonio. Oggi Sposalicious vi propone delle idee originali per organizzare il vostro matrimonio in queste occasioni.
Per il ricevimento c’è una vasta scelta in questo periodo dell’anno. Se avete sempre sognato di festeggiare il vostro matrimonio in un castello, come fecero Angelina jolie e Brad Pitt, ma avete scartato l’idea perchè troppo dispendioso, è arrivato il momento di lasciarvi andare. Infatti i prezzi durante l’inverno sono molto vantaggiosi e la disponibilità è più ampia. Ad esempio una bella sala riscaldata dal fuoco del camino e illuminata da scenografici lampadari di cristallo sarà una cornice ideale per il vostro banchetto di nozze. O magari una bella villa in pietra immersa in un giardino dove creare un effetto neve.
Per le decorazioni potrete variare dai toni del rosso o del bianco, o ancora del blu e dell’argento. Rose, biancospino, rami di abete o di pino addobbati con tulle e argento. Per creare un ambiente intimo: candelabri e candele a profusione. Per una decorazione sempre in tema ma in tonalità più calde e scintillanti, una simpatica e coraggiosa idea ci viene da Polka dot bride. Dal tableau, alle decorazioni, passando per i dolci e lo champagne, tutto è sintonizzato in una nota festiva che mette in risalto le nuance metalliche del marrone. Sicuramente una scelta audace, ma originale adatta per degli sposi fuori dall’ordinario.
Foto: via pourfemme.it/ via weddingbrescia.it/ via Polkadotbride.com