Matrimonio Casiraghi – Borromeo, il look della sposa

Celebrato con rito civile, sabato 25 luglio alle 12 al Palais de Monaco, il matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi è sicuramente il più discusso e atteso degli ultimi tempi. Analizziamo insieme il look della sposa, osservando con interesse ogni dettaglio dell’abito e del make-up.

11745563_1678898689009257_9055505287581260323_n

L’abito della sposa

L’abito indossato da Beatrice Borromeo, firmato Valentino Haute Couture, con maniche a cappa disegnato da Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri era estremamente prezioso ma dall’animo agreste. Realizzato in pallido rosa, con  lievi sfumature malva e delicati bagliori dorati, lungo ma al tempo stesso molto morbido, dal taglio scivolato. L’abito appartiene alla collezione Valentino Haute Couture p/e 2015, non si tratta di un modello esclusivo realizzato per la Borromeo, ma di un vestito sul quale altre acquirenti hanno già poggiato lo sguardo. Per l’occasione è stato leggermente modificato su misura e adattato allo spirito bucolico e shabby chic delle nozze.

I capelli della sposa

Il cerchietto indossato da Beatrice ricordava molto il cerchietto di nastro indossato, anni fa, da Carolina al fianco di Stefano Casiraghi. Questa coroncina di fiori di campo, abbinata al bouquet di edera e spighe, rifletteva alla perfezione lo stile bucolico delle nozze della coppia Casiraghi-Borromeo. Una chioma bionda, naturale e liscia lungo le spalle ha reso perfettamente l’idea di informalità che gli sposi desideravano trasmettere ai loro ospiti.

Il make-up della sposa

A completare l’intero look un make-up nude, perfettamente abbinato all’intero look, con labbra naturali messe in risalto da un leggerissimo strato di gloss rosa pallido. Un ombretto rosa e un velo di mascara hanno reso ancor più dolce lo sguardo della sposa che ha indossato il suo miglior sorriso tra le guance rosee.

Per saperne di più riguardo le nozze del momento, leggete il post che segue:

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, è arrivato il si civile

Photo credits | Facebook

Lascia un commento