L’estate è alle porte, quante coppie scelgono proprio questo periodo per sposarsi? Complici la bella stagione e la possibilità di prendere più facilmente le ferie per andare in viaggio di nozze.
In estate le nozze si colorano e diventano meno formali, meno tradizionali e più giovani. I centrotavola, ad esempio, sono colorati e di fiori.
Si possono creare utilizzando vasi di vetro decorati nei quali inserire i fiori con o senza acqua oppure con bicchieri opachi. Se scegliete fiori secchi o con gambi importanti potete solo farli stare in piedi legandoli con dei nastri.
I colori? Giallo, arancione, rosa, violetto e non solo. I fiori? Il girasole, ma anche rami di fiori di pesco, tulipani rosa, gigli colorati e quant’altro. Il tutto per dare alle nozze un aspetto colorato, moderno e giovane.
Anche il verde è un colore utilizzato spesso. Se poi avete per tema un fiore, come ad esempio il girasole, potete trovare tovagliolini, segnaposto, bomboniere e quant’altro che abbiano disegnato lo stesso tema.
Le possibilità possono essere tantissime e solo la fantasia e il budget stabiliscono un limite. Quest’ultimo conta molto. Per non esagerare con le spese scegliete fiori di stagione, andate a farvi fare preventivi in negozi che siano vicino a casa vostra o dove avvengono cerimonia e ricevimento in modo da non avere anche costi di trasporto extra.
photo credits | weddingdecorsinfo
Ecco un’altra idea originale in fatto di bomboniere…
http://microgiardini.com/blog/category/bomboniere/
Che ne pensate???