Matrimonio country: consigli per l’autunno

Torniamo a parlare del matrimonio country autunnale visto che probabilmente chi di voi sta organizzando il proprio matrimonio adesso lo celebrerà in autunno.

L’autunno, una stagione espressiva dai colori dalle tonalità dorate, scure o luminose. E quando si pensa all’autunno si pensa prima di tutte alle foglie che cadono, un regalo suggestivo della natura che sembra disegnare un dipinto, fatto di zucche, e gradazioni di colori terreni. Gli allestimenti e i fiori non possono non ispirarsi intorno a questo tema, abbellito da foglie morte e bacche. E uno sguardo al menù: frutti stagionali e verdure. Un consiglio sulla torta nuziale: al gusto cioccolato al peperoncino, oppure scuro e fondente, con fichi freschi.

Nella piena coscenza di un matrimonio ecologico per celebrare l’ambiente e il pianeta. La location ideale è dunque all’aria aperta, senza l’uso delle auto, senza spostamenti, il tutto immerso nei più bei scenari naturali. Per le decorazioni piante, fiori, vasi, che gli ospiti possano portare a casa. Menu bio e carta riciclabile. Come naturali gli abiti: l’abito da sposa fatto di lino, seta o altri materiali naturali. Invece di una bomboniera, un regalo in beneficienza. Questi sono gli ingredienti di un matrimonio da condividere, con i propri amici e con il resto del mondo.

Un tema che richiama le atmosfere tradizionali di festa, luci: una collezione stagionale d’impatto ispirata alla famiglia, ai valori e allo spirito delle feste. Due colori primari: il verde e il rosso. La scenografia e il design richiamano il Natale non troppo lontano e sono fatti di simboli riconoscibili e usanze.

Il matrimonio autunnale con tutte le sue note suggestive. In montagna, magari già è scesa la prima neve. Allora meglio al caldo di uno ski resort o nell’intimita in unochalet, come anche nell’atmosfera cittadina. La scenografia e bianca, fiabesca e mistica. Fiocchi di neve, reali o decorativi, creano il mood, total white.

Lascia un commento