Il giorno delle nozze inizia con il viaggio della sposa verso la chiesa dove verrà celebrato il matrimonio. L’auto sarà addobbata a festa, con fiori e nastri e la ragazza entrerà in una chiesa piena di fiori, ma non solo.
Gli addobbi per la chiesa possono essere molti e differenti a seconda delle esigenze e preferenze. Si può avere una chiesa splendidamente decorata senza spendere grandi cifre.
Sono i fiori la parte più costosa, specialmente se non sono di stagione e avete la necessità di odinarli e farli arrivare da fuori. A questi potete sostiturie rametti e tulle oppure optare per fiori poco costosi, ma molto estetici.
Le gerbere sono un esempio, ma anche l’edera rampicante. Potete anche andare da un grosso fiorista all’ingrosso e chiedere se vi presta, o meglio affitta delle piante in vaso. Il tulle, come ho già detto in altre occasioni costa molto poco.
Lo trovate nei grandi negozi di merceria a un euro circa. Piccoli mazzolini di fiori oppure cesti che possono poi essere riutilizzati rendono la chiesa perfetta. In genere vengono sistemati ai lati delle panche dalla parte della navata, dove passa la sposa per raggiungere l’altare. Guardate la gallery e immaginatevi come potrebbe essere la vostra chiesa!
1 commento su “Matrimonio, decorazioni per la chiesa”