Una volta le coppie si sposavano prima di avere dei figli ed era assai raro che andasse diversamente. Al giorno d’oggi invece non è così insolito che una coppia inizi a convivere e decida poi di sposarsi solamente in seguito.
Capita che magari uno dei due sia separato, ma non ancora divorziato e che i figli nascano prima dell’effettivo divorzio così i due neo genitori devono aspettare per sposarsi.
La coppia convola a nozze solamente in un secondo tempo, quando i figli ci sono già e a questo scopo vi propongo un matrimonio a tema “bambini” davvero carino e spiritoso. Quando i due si sposano dovrebbero tener conto del bambino più o meno piccolo che ha bisogno di essere coinvolto.
Ancor di più c’è questa necessità se il bimbo è figlio solamente di uno dei due. Il matrimonio avrà quindi un tema conduttore molto fanciullesco e non pensate che agli adulti non possa piacere, anzi.
Un tuffo nel mondo della fantasia, quel ritornare bambini che libera dalle preoccupazioni degli adulti non dispiace quasi mai a nessuno. Damigelle vestite come le principesse Disney, bambini come cavalieri.
Sia le decorazioni dei tavoli degli invitati, che quelle per l’auto della sposa, che i festoni per i locali del ricevimento possono essere a tema. Potete scegliere tra molti. I colori, forti o pastello, creano un’atmosfera fiabesca.
Non possono mancare musiche da mille e una notte, romantiche note di film animati e dolci sullo stesso tema, colorati e deliziosi. La sposa? una principessa come ad esempio Cenerentola o Belle.
Coinvolgete i figli nella preparazione delle nozze, nelle scelte, nella cerimonia. Sulla macchina della sposa ci può stare vostra figlia, la piccola damigella, lo sposo può arrivare con il figlio maschio.
L’importante è farli sentire partecipi. In questo modo dovrete affrontare meno problemi. E poi non dimentica di organizzare un tavolo per i bambini, non solo i vostri, dove possano giocare e divertirsi. Magari assumete per l’occasione qualcuno che li intrattenga, come ad esempio un pagliaccio o giocoliere.
2 commenti su “Matrimonio dopo un figlio”