Un matrimonio ecologico può sembrare che abbia come tema il colore verde, in realtà è la natura ad essere il tema e l’eco sostenibilità della cerimonia.
Le nozze possono essere non solo un grande spreco, ma anche incidere molto sull’ambiente e apportare una notevole disperisone di CO2 nell’aria.
Organizzare un matrimonio ecologico permette di salvaguardare la natura e sempre più coppie scelgono questa via. Nozze di questo tipo non costano di più, come si potrebbe pensare, anzi.
L’idea di utilizzare un abito che possa poi entrare a far parte del guardaroba è alla fine un risparmio, come anche prendere in prestito quello della mamma, o della nonna, se ce l’hanno ancora.
Il vintage è tornato di moda. Bomboniere e centrotavola possono essere piccole piantine in vaso che poi gli invitati portano a casa, così non si recidono fiori e le piante continuano a vivere decorando balconi e case, facendovi anche ricordare.
In realtà somiglierà ad un matrimonio in verde, ma sarà più che altro ecologico, spiegatelo ai vostri ospiti invitandoli a fare lo stesso, cioè a trovare alternative ecologiche. Sarà divertente e li renderete partecipi.
E per recarsi alle nozze affittate un pullman, saranno tutti insieme e si divertiranno. Unico neo è che poi nessuno potrà tornare prima! Altrimenti affittate un’auto elettrica che li porti avanti e indietro.
photo credits | dilshil
1 commento su “Matrimonio eco-friendly in primavera”