Matrimonio al fast food: il McWedding di McDonald’s

Che ne pensate di sposarvi in un fast food? Insomma, non sarà schicchissimo, ma di sicuro è una scelta economica e divertente. Tutto è partito un po’ di tempo fa da una originalissima coppia di sposi di Hong Kong, che ha chiesto ad una filiale della famosa catena di poter ospitare il loro ricevimento di nozze.

Pare che il pranzo sia stato un successone e che dopo la prima richiesta ne siano arrivate altre, migliaia. Si pensava ad un entusiasmo passeggero, ma così non è stato, tanto che da McDonald’s hanno deciso di dare un nome a questo nuovo modo di festeggiare il matrimonio ed è nato il McWedding. Qual è dunque l’offerta della catena?

Nel pacchetto McWedding sono inclusi: l’affitto del locale, il pranzo con menu personalizzabile, la torta, le decorazioni, ricordini McDonalds (ma non si chiama pubblicità?). Sono gratis invece gli Happy Meal con giocattolo annesso, che terranno buoni i bambini.

Per il momento il McWedding non è ancora sbarcato in Italia, ma fatte le dovute differenze, il costo di un pranzo di nozze al fast food dovrebbe essere pari ad un decimo della cifra che sborsereste per un canonico pranzo al ristorante.

Ad Hong Kong ricevimento nuziale costa circa 1.000 dollari, ovvero 700 euro, mentre un McWedding parte dal 100 dollari ovvero 70 euro. Una bella differenza, non trovate? In un’epoca di lavori precari e contratti a tempo determinato, un hamburger non è dunque da sottovalutare.

Dalle mie parti, incredibile ma vero, McDonald’s non è ancora arrivato, ma sarebbe interessante scoprire se anche qui da noi sono arrivate proposte simili dagli sposi e soprattutto quali sarebbero i costi. Per i salutisti e i vegetariani, credo non ci sarebbero problemi.

Sono anni, infatti, che McDonald’s Italia ha adattato i suoi menu alla passione partenopea per frutta e verdura: da tempo insalate e macedonie fanno bella mostra di sé nei banconi incriminati. Non chiedetemi, però, di rinunciare alle patatine fritte.

Lascia un commento