Matrimonio e fedeltà, tradire il giorno delle nozze

tradire appena sposati

Potrà sembrare pazzesco e difatti lo è, ma qualcuno non solo lo fa, lo ritiene anche normale. Cosa? Tradire la persona che si è appena sposata.

Da quanto emerge in un sondaggio non sono poche le persone che tradiscono il futuro marito, o moglie, durante la festa di addio al celibato o nubilato, o nei giorni appena precedenti le nozze.

Ci sono casi documentati, si immagina siano veri visto che li raccontano le persone che ne sono state protagoniste, di aver tradito appena qualche ora dopo la cerimonia, magari durante il ricevimento nuziale.

Sinceramente la cosa mi mette un po’ i brividi e concordo con chi, dalle pagine di quel blog si stupisce e domanda cosa si sono sposati a fare. Che senso ha tradire appena sposati?

Non era meglio non sposarsi allora? Ma quali sono i sentimenti che si agitano in una persona e che la portano a tradire? Di sicuro c’è qualcosa che stride e stona. Si giura amore eterno e fedeltà e poche ore dopo già si infrange una promessa.

Forse il desiderio sessuale supera tutto? Forse è solo quella che si può chiamare una deviazione o aberrazione. Un istinto che non ha nulla a che fare con la persona, ma nasce in qualche angolo oscuro della mente.

Chissà! Certo è che pensare di legarsi a qualcuno e poi tradirlo non può certo essere un punto di vista positivo. Forse pensano che sarà “l’ultima volta” prima di accasarsi.

Quale che sia il pensiero è un po’ discordante con le promesse fatte o che si stanno per fare. Probabilmente è un modo per scappare, per non pensare alle responsabilità, per sfuggire anche se per poco a quello che in tanti chiamano il “cappio al collo”.

Certo ci si domanda perchè lo fanno se si sentono così legati e obbligati, ma la mente è strana. Siete curiosi? La tentazione di tradire è più maschile, ma non solo!

1 commento su “Matrimonio e fedeltà, tradire il giorno delle nozze”

Lascia un commento