Matrimonio George Clooney, un conto da 13 milioni di dollari

ITALY-US-BRITAIN-PEOPLE-WEDDING-CLOONEY

Si sono da poco conclusi lunghi i festeggiamenti per uno dei matrimoni più attesi dell’anno, quello tra George Clooney e Amal Alamuddin. Adesso una celebre wedding planner fa la stima del conto (salatissimo) da pagare.

Secondo i calcoli di una nota wedding planner, le nozze da favola di George Clooney e Amal Alamuddin a Venezia sarebbero costate circa 13 milioni di dollari. Una cifra che potrebbe sembrare, almeno al primo impatto, esagerata ma che in realtà facendo dei calcoli approssimativi è presto raggiunta, almeno secondo quanto scritto dal Daily News.

La coppia ha infatti pagato il trasporto aereo per l’Italia di tutti gli ospiti ed ha inoltre preso a noleggio un numero imprecisato di motoscafi per un totale di circa 500 mila dollari. Tutti gli ospiti sono stati sistemati in un rinomato albergo a cinque stelle, l’Aman Canal Grande Venice, ed il conto da saldare sarebbe di 180 mila dollari.

La nuova coppia inoltre è stata sorvegliata a vista, giorno e notte, da 400  uomini tra buttafuori e guardie private, per un costo totale di 500 mila dollari. Dalla California sono arrivati, in tempo per i festeggiamenti, fiumi di Tequila per oltre 30 mila dollari. Questa cifra è stata scontata, rispetto all’originale, perché Clooney è co-proprietario di un’azienda produttrice tra quelle che hanno inviato le scorte alcoliche.

Il menu matrimoniale era a base di aragosta, risotto, polenta e funghi pregiati, per un costo di circa 750 dollari a persona, per un totale di oltre 100 mila dollari. I coniugi Clooney hanno ingaggiato per le loro nozze la cantante Lana Del Rey ed hanno anche regalato a tutti gli invitati un ipod con una playlist creata dallo sposo e dalla sposa. Tutto ciò ammonta ad una cifra di tre milioni di dollari. Ciliegina sulla torta, ufficializzare le nozze al Comune di Venezia è costato alla coppia quasi 800 mila dollari.

 

Lascia un commento