Matrimonio in giardino, Pasqua e i colori pastello

Un matrimonio all’aperto con la bella stagione credo sia un’idea davvero bella. Si sta in mezzo al verde, all’aria, si parla e le parole e i rumori si disperdono invece che causare quel brusio intenso che sinceramente a volte può infastidire le orecchie!

Un ricevimento in un giardino verde e fiorito è molto meglio che uno in un locale chiuso che contiene sì, ma non dà spazio. Inoltre se ci sono bambini e giovani all’esterno posso muoversi qui e là, magari sporcandosi, ma almeno senza annoiarsi e diventare fastidiosi.

Quali decorazioni scegliere? Eccole qui! Le trovo deliziose. Sono oggetti colorati in tonalità pastello, nel giallo, azzurro, rosa, glicine. Insieme creano una splendida atmosfera incantata che definirei caramellosa, se mi consentite il termine.

Nei secchielli di metallo colorato sono poste uova a tema pasquale, ma anche piccoli stuzzichini. Come centrotavola sono stati scelti fiori, perlopiù eleganti tulipani, in portauovo, cestini di vimini e piccoli vasi. Al centro di tutto è il colore: molto giallo e glicine come potete vedere nelle foto, che sono perfetti sia per la Pasqua che per la primavera.

I piatti, seppur bianchi, hanno decorazioni degli stessi colori dei fiori e dei centrotavola e in ultimo la tovaglia: bianca o colorata, per creare un perfetto abbinamento con tutto il resto. Bouquet, fiori per la chiesa e quant’altro possono essere gli stessi oppure sposarsi perfettamente.

4 commenti su “Matrimonio in giardino, Pasqua e i colori pastello”

Lascia un commento