Noleggiare la sala di un cinema per rivedere le scene più belle delle nozze in compagnia di parenti e amici, al posto dell’obsoleto ricevimento nel salotto di casa. Questa è l’ultima tendenza in fatto di video da cerimonia, per chi sogna una proiezione in stile “hollywoodiano” del filmato del proprio matrimonio.
Ecco come il giorno delle nozze, dunque, può diventare il copione di un film. Le immagini del “Sì” scorreranno sul grande schermo di una sala cinematografica, annunciate da un trailer e da una locandina con il “cast” al completo: parenti, testimoni e damigelle. I protagonisti della pellicola? I novelli sposi che, dopo “un’interpretazione” da Oscar, firmeranno autografi e scatteranno foto insieme ai “fan” sentendosi per una sera come i veri divi del cinema. Il servizio sarà presentato per la prima volta in Campania a Pompei Expo, l’evento fieristico dedicato alla casa e al matrimonio, in programma da domani 4 dicembre al 12 nell’area espositiva del Santuario di Pompei.
La proposta arriva dallo studio fotografico Klyk’s di Dino Volpe. Come ha spiegato il fotografo:
Le fasi clou della giornata vengono riprese con delle telecamere nascoste, per assicurare la spontaneità di tutti i protagonisti. Le immagini vengono successivamente montate in un filmato di circa 30 minuti che verrà proiettato in una vera sala cinematografica scelta dagli sposi, i quali distribuiranno ad amici e parenti i biglietti-invito per assistere alla presentazione. Per tutti sarà la prima volta in assoluto che assisteranno al video della cerimonia. All’esterno del cinema, invece, una locandina appositamente realizzata per l’evento annuncerà la “prima” del filmato. In alcuni casi l’effetto è stato talmente realistico che qualcuno che non era tra gli invitati ha pensato si trattasse davvero di un nuovo film in uscita. È una tendenza che piace molto ai giovani, perché permette di vivere in allegria e compagnia anche questo aspetto della cerimonia nuziale.