Matrimonio in inverno, ecco i migliori consigli da seguire

State pensando davvero a organizzare il vostro matrimonio in inverno? Se siete sicuri delle vostre scelte, allora il prossimo passo è quello di capire come far andare tutto per il verso giusto. Spesso capita che la stagione invernale venga snobbata dalle spose, soprattutto per via del fatto che il clima può incidere notevolmente su tale decisione e indirizzarla di più verso la primavera o, ancora meglio, l’estate.

Matrimonio in inverno

Matrimonio in inverno, scopriamo insieme quali sono i vantaggi

Ebbene, non è sempre detto che questa regola debba valere per tutti. Anzi, ci sono tante coppie che amano il freddo e che hanno intenzione di sposarsi proprio con delle basse temperature, perché la ritengono una scelta molto più azzeccata che sposarsi durante l’estate, con afa e temperature alle stelle. Insomma, l’equazione inverno e brutto tempo non è sempre azzeccata e, di conseguenza, si possono trovare, con un po’ di fortuna, delle belle giornate anche durante queste stagioni.

Ci sono certamente alcune regole da seguire per sposarsi in inverno. Nella maggior parte dei casi, tale scelta è legata al fatto che il matrimonio in inverno regala un’atmosfera davvero magica, quasi da film di Natale, sperando che magari arrivi una bella nevicata a rendere il tutto ancora più romantico. Luci, decorazioni e quant’altro rappresentano il contorno ideale. Un altro motivo è quello di dover per forza di cose puntare ad una data invernale per via del fatto che tutte le altre disponibili erano già state occupate.

Anche se a prima vista potrebbe non essere così, in realtà organizzare un matrimonio in inverno potrebbe essere notevolmente vantaggioso. Prima di tutto si risparmia certamente un po’ del budget che si era immaginato per l’evento. Ci sono meno spose che convolano a nozze durante questa stagione e, di conseguenza, sia fornitori che location, di solito, presentano prezzi ridotti. Organizzare un matrimonio durante i mesi invernali sembra anche essere più semplice, visto che si possono curare tutti i dettagli e si può pensare pure qualche cambio in corso d’opera senza che si scateni il finimondo.

Un altro bel vantaggio di sposarsi in inverno è quello di sfruttare le decorazioni natalizie, che possono rendere la location ancora più romantica e le foto del matrimonio certamente più suggestive. Lo shooting fotografico dei matrimoni che vengono celebrati durante questi mesi sembra essere uno dei più azzeccati ed emozionanti. Sia trucco che acconciatura saranno perfetti e pure i piedi non si gonfieranno per colpa del caldo e dell’afa.

 

Lascia un commento