Siamo abituate a pensare al matrimonio in bianco, al limite leggemente colorato, ma i colori che ci vengono in mente sono in genere chiari e solari. A volte si sceglie il rosso passione, però solo in nozze programmate in giorni come San Valentino.
Il colore di oggi invece è il nero. Non sono moltissime, ma ci sono spose che amano a tal punto questo colore da sceglierlo per le loro nozze. Voi lo fareste?
La prima cosa nera è l’abito della sposa. In effetti, bisogna dirlo, il nero è un colore elegante che può essere anche sexy. Poi si passa alle decorazioni, forse in chiesa è meglio evitare se non si vuole dare l’idea di un funerale!
Per il ricevimento i centrotavola neri e le decorazioni per le sedie, le bomboniere e infine la torta e i dolci possono essere bianche e nere oppure total black. In un matrimonio di questo genere potrebbe essere vestito di bianco lo sposo.
Un accostamento simile sarebbe ancor più azzeccato se lo sposo fosse di pelle scura. Molto spesso i colori degli abiti vengono scelti per fare da contrasto a quello della pelle. Un abito da sposa nero è perfetto per chi ha la pelle chiara. Le sedie decorate in nero sono eleganti e di classe.
3 commenti su “Matrimonio in nero: torta, abito e accessori”