Matrimonio in spiaggia, 3 idee per realizzarlo

Se il vostro sogno e sposarvi in spiaggia, questo è il post che fa per voi, con tanti utili consigli e molte idee per le decorazioni e la location. In Italia è possibile sposarsi in spiaggia solo se si opta per una cerimonia civile e da qualche anno esistono alcune spiagge in cui è concesso trasportare i registri comunali e quindi celebrare una vera cerimonia con effetti civili. Il matrimonio religioso sulla spiaggia invece non è ancora possibile da realizzare, almeno per chi celebra il rito cattolico.

ThinkstockPhotos-461801405

Gli allestimenti

Sarà necessario allestire un’area per rendere comoda la cerimonia all’aperto. Non crediate che il matrimonio sulla spiaggia sia più economico di altre soluzioni. L’affitto di un gazebo sembra la soluzione ideale perchè a differenza del classico archetto nuziale riesce a creare anche un po’ di ombra, che in riva al mare è fondamentale se vi sposate di giorno, mentre può proteggervi dall’umidità se il ricevimento si svolge dopo il tramonto.

Le decorazioni

Le decorazioni potrebbero essere a tema marinaro, potreste optare per varie tonalità di blu abbinate in maniera tradizionale al bianco oppure al color sabbia, per rimanere in tema con l’ambientazione. In alternativa potreste creare un’ambientazione un po’ bohemian con total white, cuscini e nastri di tulle.

L’abbigliamento

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia? La sposa dovrà necessariamente scegliere un look chic ma al tempo stesso disinvolto, che le permetta di muoversi liberamente, magari a piedi nudi sulla sabbia. Stesso discorso vale per lo sposo e per tutti gli invitati. Un accorgimento assolutamente chic per la sposa: indossare una coroncina di fiori freschi in perfetto stile boho-chic.

2 commenti su “Matrimonio in spiaggia, 3 idee per realizzarlo”

Lascia un commento