Matrimonio italiano in Giappone, da un’idea dell’azienda Ferrari

La casa vinicola della famiglia Lunelli, produttrice del Ferrari, ha deciso di proporre al mercato giapponese il vero matrimonio all’italiana. Il Giappone, che tanto apprezza le cose belle dell’Italia, potrà così celebrare un ricevimento nuziale elegante, raffinato, ma anche gioioso, amabile e conviviale, proprio nello stile del Bel Paese.

Dall’aperitivo fino al finale con il taglio della grande torta nuziale a piani e il brindisi con bottiglie magnum (di Ferrari ovviamente), ogni dettaglio verrà curato alla maniera occidentale, per rafforzare un concetto di divertimento che manca alle consuetudini giapponesi. Camilla Lunelli, proprio in questi giorni, si trova a Tokyo per illustrare questa nuova opportunità ai wedding planner locali.

Abbiamo realizzato un video promozionale, girato nella nostra sede di rappresentanza, la cinquecentesca Villa Margon, con sposa giapponese e invitati italiani, per presentare la nostra proposta. Per noi il Giappone è un mercato importante dove già abbiamo costruito un brand che si identifica con i migliori valori dell’italianità.

Queste le parole della Lunelli a riguardo, colte con entusiasmo da Hideko Toba, consulente per il branding.  La famiglia Lunelli, per l’occasione e per rafforzare questa nuova idea, ha messo a disposizione il suo Spazio Bollicine al Padiglione italiano di Expo Milano per una premiazione che si terrà al mattino del Japan Day il prossimo 11 luglio 2015. La Fondazione Italia-Giappone consegnerà un riconoscimento alla pasticceria di lusso giapponese Donq che da 30 anni produce panettoni, colombe e pandori con le ricette tradizionali italiane grazie alla collaborazione con la pasticceria Sanremo di Rovigo.

Lascia un commento