Matrimonio Kate-William, alloggi ancora disponibili per i turisti

Le nozze reali tra Kate Middleton e il principe William stanno diventano ormai una vera soap opera. Adesso si aggiunge anche il sindaco di Londra, Boris Johnson, che ha invitato i londinesi e tutti i visitatori che si recheranno a Londra in concomitanza delle nozze a usufruire delle offerte di alloggi e pernottamenti ancora disponibili.

I gestori degli hotel di tutta la capitale britannica hanno infatti comunicato all’ente del Turismo di Londra, Visit London, la disponibilità di numerose stanze in qualsiasi fascia di prezzo – si va dalle 5 stelle alle pensioncine con un budget ridotto – prima, durante e dopo il fine settimana del matrimonio regale.

Beh, Londra conta 114.000 hotel in totale e offre dunque un’ampia scelta di sistemazioni in cui poter soggiornare a tutti quei visitatori che vorranno seguire la processione reale. Per il momento, inanto, si calcolano 600 mila visitatori in più della media annuale che si recheranno a Londra proprio per il matrimonio. La provenienza sarà sia internazionale che nazionale.

Come ha sottolineato il primo cittadino di Londra:

I festeggiamenti ufficiali immersi nella fantastica ed eccitante atmosfera del matrimonio reale, grazie allo scenario storico e alle ambientazioni più famosi al mondo, sono un’occasione più unica che rara e la raccomando a chiunque. Se vorrete spendere una settimana, un intero fine settimana o anche un pernottamento di un solo giorno, la città di Londra promette un caloroso benvenuto e un’offerta senza pari tra hotel, ristoranti, negozi, musei e grandi attrazioni, per assicurare un’esperienza realmente memorabile.

Immediato anche il commento di Ciaran Fahy, Direttore generale del Cavendish e Presidente della Commissione Regionale di Londra:

Gli hotel attendono di dare il benvenuto agli ospiti per il periodo del matrimonio reale, incluse le celebrazioni che si terrano durante il fine settimana dell’evento. Londra possiede una scelta abbondante di sistemazioni e grazie al nostro eccellente sistema di trasporto si possono trovare valide alternative a poche fermate di metro o bus dal centro di Londra, in particolare a Docklands o anche più ad ovest o a est della città. Vale la pena di ricordare che Buckingham Palace è a soli 40 minuti dall’aeroporto di Heathrow.

Più promozione di così…

Lascia un commento