Il lancio del riso è una delle tradizioni storiche dei matrimoni, una di quelle attività che gli invitati si ripropongono di rispettare in maniera meccanica, quasi senza riflettere alle conseguenze. Tra queste potremmo citare ad esempio il fatto che l’amido possa macchiare l’abito della sposa, che possa rovinare le pietre antiche dei centri storici in cui alcune Chiese sono site e che il riso possa far male agli uccelli che vorrebbero nutrirsi con questo.
Vi proponiamo dunque 3 alternative originali al solito lancio del riso, da proporre ai vostri invitati per risolvere l’annosa questione.
- Bolle di sapone. Un trend in ascesa è quello di regalare a tutti gli invitati delle piccole boccette per realizzare delle bolle di sapone, leggere, sceniche, si scoppieranno prima ancora di aver raggiunto gli sposi e rendono bene in fotografia!
- Semi per uccelli, quelli veri, con i quali colombe e passerotti possono nutrirsi senza rischiare il soffocamento. Racchiusi in piccoli coni o sacchettini in tulle rappresentano una valida alternativa al riso.
- Semi di lavanda. Profumano e non macchiano, lo dimostra il fatto che molto spesso vengono utilizzati per lasciare una piacevole fragranza nei nostri armadi.
1 commento su “Il lancio del riso, 3 alternative originali”