Matrimonio low cost, neli Usa si noleggia anche la wedding cake

matrimonioIl matrimonio è sicuramente una spesa importante che le coppie devono sostenere, spesso senza l’aiuto di nessuno. Per risparmiare sulle spese del matrimonio, sempre più coppie scelgono di noleggiare il necessario per le proprie nozze scegliendo di non acquistare l’abito da sposa, gli accessori (preziosi e non) e le attrezzature per rendere più bello il proprio giorno speciale.

Mentre in Italia il fenomeno sta iniziando appena a svilupparsi, non senza qualche commento scettico da parte delle coppie più tradizionaliste, negli Usa il noleggio si sta consolidando sempre con più forza aprendo le porte a ogni accessorio e componente del matrimonio.

Tra gli oggetti e i componenti più strani che le coppie scelgono di noleggiare per il proprio matrimonio vi sono gli abiti delle damigelle, l’anello di fidanzamento, la biancheria da tavola e il velo, ma non solo. Oltre a quanto abbiamo citato, le coppie di sposi scelgono di noleggiare anche la torta nuziale grazie a una trovata di un’agenzia specializzata in noleggi per matrimonio che ha pensato di realizzare una vasta gamma di wedding cake (finte) dentro alle quali nascondere la vera torta: una trovata che permetterà agli sposi di poter avere gli scatti fotografici più belli senza dover spendere troppo denaro.

Per le spose che vogliono apparire al meglio, senza spendere una fortuna, le agenzie di noleggio permettono anche di affittare i gioielli sposa. Tra i gioielli più noleggiati, e quelli più richiesti dalla sposa, vi sono quelli sfoggiati da Kate Middleton durante il matrimonio reale, tra cui anche l’anello di fidanzamento. Il noleggio dei gioielli reali costa infatti poco più di 150 sterline, una cifra sostenibile rispetto a quella del prezzo reale dei gioielli principeschi (stimato in oltre diecimila sterline).

La noleggio-mania arriverà anche in Italia e conquisterà le coppie che vogliono risparmiare sul matrimonio?

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento