Matrimonio natalizio in rosso

nozze natalizie in rosso

Siamo agli sgoccioli. Mancano davvero pochissimi giorni a Natale. Se state organizzando il vostro matrimonio, mancano solo pochi alla fatidica data e ancora non avete deciso per le decorazioni… siamo in grossi guai!

Dobbiamo correre velocemente ai ripari! Tempo di Natale quindi le decorazioni perfette sono in rosso.

Colore perfetto anche per San Valentino e i matrimoni di febbraio cui, se vogliamo vedere, non manca poi molto. Il tempo, come si dice spesso, vola, ma torniamo a noi.

Il rosso è un colore intenso, passionale, denso d’amore, di cui è anche il simbolo. Cuori, candele, stelle e quant’altro sono temi perfetti. A Natale di rosso ci sono anche le strenne e la stella di natale, oltre a nastri, fiocchi e bacche.

I bouquet della sposa in rosso, verde e anche bianco. Sulle sedie vengono messi nastri e piccoli rametti di aghi di pino con bacche e pungitopo. Lo sposo può indossare un fiore all’occhiello, ovviamente rosso, mentre la sposa, sotto il candido vestito bianco, un paio di scarpette rosse.

Una cosa di cui parliamo raremente e che invece è davvero carina sono i sottopiatti, grandi e spesso di vetro. In questo caso sono, nemmeno a dirlo, rossi! Un particolare che arricchisce e decora la tavola. Volendo potrebbe anche diventare il regalo natalizio per gli invitati, una specie di bomboniera gigante.

photo credits | aperfectcelebration

 

2 commenti su “Matrimonio natalizio in rosso”

Lascia un commento