La primavera e la Pasqua sono due spunti perfetti per le nozze. Quest’ultima è sempre più vicina e mentre c’è chi pianifica anche con un anno di anticipo il matrimonio c’è chi invece si risolve a fare tutto all’ultimo momento.
Spesso per altri problemi o situazioni contingenti non si riesce ad avere il tempo di partire nell’organizzazione con largo anticipo. C’è poi chi si sposa “dall’oggi al domani” per non farsi scappare l’anima gemella.
Ecco quindi che arrivan i suggerimenti che potremmo definire dell’ultim’ora. La primavera è già inoltrata, la Pasqua è alle porte quindi colori e temi pasquali. Il vestito bianco può avere una fascia colorata in linea con il tema del matrimonio.
Potrete indossare un bel paio di sandali invece che delle scarpe chiuse e fare un’acconciatura arricchita con dei fiori: piccole margheritine bianche o fiorellini gialli sarebbero perfetti, vista la stagione.
I centrotavola di gerbere colorate o di tulipani, fiore elegante e signorile che personalmente trovo molto adatto per i matrimoni. Il bouquet in verde e bianco, piccoli fiori anche qui rendono un tocco di romanticismo alla sposa.
La primavera rappresenta la rinascita della natura, il giorno di Pasqua la resurrezione di Gesù e i fiori possono essere utilizzati per festeggiare. Sulla giacca dello sposo si possono appuntare boccioli bianchi e per ricordare la Pasqua fate dei segnaposto a forma di uovo pasquale.
Lo stesso tema potete utilizzarlo per inviare le partecipazioni, anche oggi forse sarebbe un pò tardi per inviarle, ma forse c’è qualche lettrice che organizzerà il matrimonio pasquale per l’anno prossimo!
Il centrotavola, come nella fotografia, può anche essere una bella farfalla utilizzata per tenere dei fiori oppure delle piccole uova pasquali colorate. Un tocco di diversità? Invece che mettere dei confetti nelle bomboniere che consegnerete alla fine del ricevimento ai vostri invitati metteteci delle uova ddi cioccolato piccole e ricoperte di glassa colorata.
(photo credits | knopfsfinest)
1 commento su “Matrimonio a Pasqua, stili e colori”