Nell’era dei social network sembra quasi impossibile immaginare un matrimonio senza smartphone tra le mani. La sposa e lo sposo intenti a scattare selfie per Instagram da qualsiasi angolazione della Chiesa, dall’auto nuziale e dal tavolo della cerimonia. Tutto questo può essere facilmente evitato grazie ad una nuova figura professionale: il Social Media Wedding Manager.
Questa persona, esperta nell’utilizzo di Twitter, Instagram, Pinterest e tutti gli altri social network, posterà al posto degli sposi tutti gli aggiornamenti del caso, caricando immagini, creando un hashtag di riferimento ed organizzando un vero e proprio live tweet della cerimonia.
Si potrà dunque rinunciare al fotografo che verrà sostituito dal Social Media Wedding Manager il quale fornirà agli sposi un vero e proprio report delle nozze, visto e spiato da più angolazioni, con diverse sfumature e soprattutto pubblicato su tutti i Social Network, da Facebook a Vine. Mini-filmati, fotografie, citazioni e tutto il resto, un unico pacchetto per una cifra che sembra aggirarsi intorno ai 3 mila euro.
Insomma il mondo si fa sempre più social e persino le nozze diventano una festa interattiva. Ma se non potete permettervi un Social Media Wedding Manager, attenzione a non esagerare e non infastidire i vostri followers ed amici.