Lo stress per l’organizzazione del matrimonio è un problema molto comune delle future sposine che si trovano spesso da sole, ad affrontare le difficoltà della gestione di tutti i diversi aspetti della festa. Senso di inquietudine, ansia, irritabilità e mancanza di sonno possono essere problemi avvertiti nel periodo immediatamente precedenti alle nozze. La dottoressa Adele Casella, farmacista esperta di fitoterapia e nutrizione, ci spiega come affrontare questi piccoli disturbi con l’aiuto dell’omeopatia.
“Alle pazienti che mi chiedono un consiglio, suggerisco in questo periodo tanto speciale e allo stesso tempo carico di emozioni l’utilizzo dei medicinali omeopatici – afferma la dottoressa Casella – perché hanno numerosi vantaggi. Offrono, infatti, una risposta rapida ed efficace nel trattamento dei disturbi che possono presentarsi in un periodo di impegno fisico e mentale, sono ben tollerati da tutti, indipendentemente da sesso ed età, e non presentano generalmente effetti collaterali grazie alle loro elevate diluizioni”.
Il consiglio quindi è quello di assumere Datif Pc, un medicinale omeopatico che mette insieme i rimedi più efficaci contro l’ansia, il nervosismo e lo stress del matrimonio, che può migliorare la qualità del sonno e aiutare a ridurre la cefalea tensiva o il bruciore gastrico. Se invece il vostro problema sono l’irregolarità del riposo e i disturbi del sonno, la dottoressa Casella consiglia Gelsium 15 CH e Argentum Nitricum 15 CH, che sono molto d’aiuto per chi non riesce a smettere di pensare ai preparativi delle nozze e alle cose da fare. Se invece soffrite di risvegli notturni improvvisi potete provare Nux Vomica 15 CH; infine se notate di avere una eccessiva stanchezza mentale assumete Kalium Phosphoricum 15 CH, 5 granuli la sera prima di andare a letto. E per il mal di testa improvviso il rimedio ideale è la Belladonna 9 CH indicata soprattutto per il dolore pulsante che dà anche fastidi alla luce e ai rumori.
Photo Credit| Thinkstock