Matrimonio shabby chic, 3 idee per utilizzare i fiori

Il matrimonio shabby chic, anche detto rustico, ultimamente ha preso piede soprattutto tra le coppie più giovani. Sono tantissimi infatti gli sposi che decidono di decorare la location nuziale con accorgimenti dall’animo country ma, al tempo stesso, romantico. Oggi vi mostriamo tre idee per utilizzare al meglio i fiori freschi durante un matrimonio shabby chic.

ThinkstockPhotos-481304482

1 ) Al polso della sposa

Se la sposa non desidera il bouquet o preferisce comporlo utilizzando qualcosa che non includa dei fiori freschi, può scegliere di indossarli come un vero e proprio accessorio. In che modo? Realizzando (o facendo realizzare) un braccialetto con i suoi fiori preferiti.

2 ) Fiori in gabbia

Le gabbiette per uccellini sono tra gli accessori shabby chic per eccellenza. Potreste pensare di utilizzarli come porta candele, ma noi suggeriamo di riempirle di fiori freschi, profumati e colorati. Il colore perfetto per le gabbiette è il bianco, assolutamente country chic.

3 ) Mettete i fiori nelle vostre lanterne

Allo stesso modo potreste riempire delle lanterne in legno bianco di fiori freschi. Se desiderate evitare che questi appassiscano subito togliete i vetri dalle vostre lampade, altrimenti scegliete di acquistare dei fiori secchi, perfetti per un matrimonio shabby chic serale.

1 commento su “Matrimonio shabby chic, 3 idee per utilizzare i fiori”

Lascia un commento