Jane Austen è una delle scrittrici più note al mondo. Ha segnato un’epoca e fatto sognare schiere di donne con le sue parole, le descrizioni, ma anche le idee a volte poco convenzionali.
Ha creato un mito con i suoi personaggi e un romanzo che non smette mai di avere nuove lettrici.
Sto parlando di “Orgoglio e pregiudizio“. Una vita passata a scrivere e una morte che una nota scrittrice di gialli ha ipotizzato non fosse naturale, ma bando a queste cose.
Come vedrebbe Jane Austen le nozze? Che abito indosserebbe o farebbe indossare ai suoi personaggi femminili? Vi propongo un insieme di accessori, sia per la sposa, che per lo sposo, decorazioni per la tavola e anche un abito.
Lo stile è perfetto ed è stato creato proprio per ricordare quello in voga ai tempi di Jane che visse a cavallo del 1700-1800. La borsetta piccola e preziosa, le scarpe, i decori, ricordano un tempo passato.
Spesso parliamo di vintage, ma non tutto il vintage è uguale. Questo è molto romantico, lo si nota da ogni particolare, anche il più piccolo. Nei centrotavola di fiori, nei piccoli bouquet c’è quella delicatezza, quell’aspetto leggiadro e semplice.
Nella gallery trovate alcune idee carine per un matrimonio alla Jane.
photo credits | janitsonthejames.
1 commento su “Matrimonio in stile Jane Austen”