MatriMovie, film dei matrimoni al cinema: tappa nel New Jersey

Lo scorso 17 novembre ha raggiunto una famiglia di emigranti molfettesi, la numerosa famiglia Petruzzella. MatriMovie è stato l’evento che i nonni hanno voluto regalare alla nipote Francesca (un evento “Made in Italy” ), che è stata protagonista del suo “Sweet Sixteen”, uno dei trend in voga in America….grande festa di compleanno per i sedici anni, con oltre 200 invitati, tutto nello stile Broadway, perché la stessa Francesca, con la passione del ballo, insieme ad un corpo di ballo di amiche si è esibita anche in un piccolo spettacolo.

Il team di MatriMovie, composto da Roberto Pansini (art-director) e Domenico Tattoli (fotografo) entrambi di Molfetta, Andrea Parena e Francesca Frigo, della casa di produzione cinematografica Baby DOC FILM, ha preso parte alla festa, riprendendo e fotografando tutti i momenti salienti di questo “Sweet Sixteen”. Il film realizzato sarà proiettato in prima visione per tutti i parenti molfettesi nel Cinema Teatro Odeon di Molfetta.

Insomma, si può certamente dire che in soli due anni MatriMovie, format registrato presso gli uffici SIAE, ne ha fatta di strada. Vero è che nel tempo ha catturato l’attenzione della stampa e delle Tv a livello nazionale ed internazionale.

Un salto nel passato, allora. Tutto parte nel settembre del 2008. Per la sera della prima fuori dal Cinema Odeon (l’ultimo cinema cittadino) tappeto rosso, limousine, cocktail di benvenuto. Sui cartelloni data del matrimonio, nomi degli sposi. Dentro il cinema, tutto il resto, genitori, gli ospiti, i parenti, gli amici. Sul grande schermo i momenti più belli del giorno delle nozze. Poche centinaia di euro e il gioco per gli sposi è fatto. Poi, un anno dopo, in occasione del compleanno, arriva la collaborazione con la Walt Disney Picture Italia e la proiezione di un film in prima “Ricatto d’amore”.

Ora, a due anni dall’inizio, la consacrazione oltre oceano con la tappa rivista e corretta di MatriMovie per gli States.

Lascia un commento