Meghan Markle, volete scoprire i segreti del suo abito da sposa?

La storia della Corona Inglese non è più la stessa da due anni a questa parte, ovvero da quando c’è stato Il Royal Wedding tra Harry e Meghan. Ed è proprio su quest’ultima che ci concentriamo per analizzare il suo abito da sposa, che è stato confezionato da parte di Givenchy Haute Couture, firmato dalla creatività di Clare Waight Keller.

Meghan Markle abito sposa

In realtà, tra le principali caratteristiche dell’abito da sposa di Meghan troviamo senz’altro la semplicità, con la presenza di uno scollo a barca in cady di seta, estremamente minimale, ma al contempo contraddistinto da un livello di eleganza notevole.

Meghan Markle, alla scoperta del suo meraviglioso e raffinato abito da sposa

Approfondendo la struttura dell’abito, troviamo un velo lungo all’incirca 5 metri, una richiesta specifica da parte di Meghan. Il motivo è da ricerca nel fatto che andasse a rappresentare a ricamo la specifica flora dei 53 Paesi che fanno parte del Commowealth, con due aggiunte davvero particolari, come il calicanto d’inverno, che è stato inserito per rendere omaggio a Kensington Palace e un papavero comune della California, in modo tale da ricordare quelle che sono le sue origini americane. Molto interessante anche la scelta di alternare i fiori nazionali dei 53 paesi con delle spighe di grano, che rappresentano il simbolo dell’amore e della generosità, inserendo anche il Chimonanthus, ovvero il fiore di origini nipponiche che si trova nel giardino del cottage dei Sussex, in quel di Kensington Palace.

A lasciare un po’ tutti senza parole per la sua incredibile bellezza è stata sicuramente la tiara, che era una Queen Mary’s Diamond Bandeau del 1932, con in mezzo uno stupendo fermaglio risalente addirittura al 1893, mentre ogni altro gioiello indossato era firmato Cartier.

A descrivere direttamente sui social network i momenti che hanno caratterizzato la creazione dell’abito è stata Clare Waight Keller, che ha parlato proprio dell’esperienza vissuta al fianco di Meghan per realizzare il suo abito da sposa. I primi due aspetti da cui è voluta partire sono stati “purezza e semplicità” per l’abito che ha poi indossato già due anni or sono.

Interessante mettere in evidenza come la sposa abbia visto il risultato finale dell’abito solamente… il giorno del suo matrimonio! Infatti, in seguito alle prime prove, Meghan non ha più visto né indossato l’abito fino al giorno del suo matrimonio. E anche il velo, non è mai stato visto prima della cerimonia, come è stato ampiamente messo in evidenza da parte della duchessa del Sussex.

Lascia un commento