Nell’organizzazione del proprio matrimonio molti sposi sono fortemente indecisi riguardo la musica che accompagnerà questo giorno lieto soprattutto in chiesa. Per quest’ultima, le scelte ricadono sulle classiche intramontabili come la Marcia Nuziale di Wagner o quella di Mendelssohn all’ingresso della sposa all’Ave Maria di Schubert dopo la comunione (ma informatevi, non essendo un brano liturgico non tutti gli officianti l’autorizzano).
Conclusa la cerimonia l’accompagnamento musicale è a discrezione del gusto e dello stile degli sposi ed è preferibile, dopo momenti solenni come questi, distendersi con un pò di ironia.
Come ad esempio hanno fatto questi sposi siciliani che in tempo di Mondiali di Calcio 2010 hanno ballato il Waka Waka in strada. Per i tormentoni estivi è ancora presto per sbilanciarsi, ma sembra che la Lambada riportata dopo 20 anni da Jennifer Lopez sia un’ottima candidata al titolo.
Molto leggera anche la canzone di Rihanna S&M, oppure una divertentissima scenografia ispirata alla trascinante canzone dei LMFAO Party Rock Anthem e qui non può mancare gli occhiali alla Redfoo!! Per coinvolgere i bambini si può cantare la canzone del Capitano Uncino un tormentone che dal 2003 è diventato un pezzo evergreen.
E che ne dite di questa marcia nuziale intonata con la chitarra elettrica? Agli sposi che amano la musica rock e che magari fanno parte di un gruppo musicale potrebbe piacere davvero tanto.
1 commento su “Musiche da matrimonio con ironia”