Noleggiare gli abiti delle damigelle per un matrimonio low cost

In Italia, almeno per il momento, non siamo abituate né a prevedere stuoli di damigelle che ci precedano in chiesa né tanto meno a consigliare a parenti ed amici di noleggiare i loro abiti per il ricevimento. Se ci avete fatto caso, invece, negli Stati Uniti è buona consuetudine non svenarsi ogni volta che si deve partecipare ad una festa importante.

Certo, so cosa state pensando. Per gli uomini è sicuramente tutto più semplice: chi nota un uomo ad un ricevimento a meno che non abbia un vestito di pessimo gusto o, viceversa, non sia straordinariamente bello e scapolo?

Per noi donne è tutto diverso: vogliamo e in un certo modo dobbiamo distinguerci. Quando malauguratamente ci ritroviamo ad una festa con un’altra invitata che indossa il nostro stesso vestito potremmo scatenare la terza guerra mondiale, a meno che a noi non stia indiscutibilmente meglio che a lei.

Noleggiare un abito ha però alcuni indiscutibili vantaggi tra cui quello di poter cambiare stile ogni volta che vogliamo, esibendo un guardaroba degno di una vera fashionista. Molti degli store che effettuano questo tipo di noleggio, infatti, selezionano per la clientela solo capi e accessori firmati.

E’ il caso, ad esempio, dello shop Rent The Runaway per le cui collezioni ci sono a disposizione le firme, per citarne un paio tra quelle a noi conosciute, di Nina Ricci e Alberta Ferretti.

Perciò se avete in mente un matrimonio chic, ma temete di creare imbarazzo nei vostri testimoni o nelle damigelle, se ne avete, potreste sfruttare quest’idea pagando gli abiti per loro. Se invece avete spirito imprenditoriale, potreste prendere spunto da questa consuetudine d’oltre oceano per creare uno shop tutto vostro.

Immagino che vi stiate chiedendo se sia possibile noleggiare anche gli abiti da sposa. Qui in Italia la sposa vuole decisamente sentirsi unica e forse non si servirebbe di questa opportunità. Prometto di approfondire l’argomento, ma intanto se voi lettrici di Sposalicious conoscete già negozi del genere, lasciateci una segnalazione.

Via | The budget fashionista

Lascia un commento