La sposa arriva in Chiesa insieme al padre, in genere, su una bella automobile di lusso tirata a lucido. Se il matrimonio è organizzato in economia e gli sposi non hanno la possibilità di affittare una macchina è un amico a prestarla.
Si sceglie la più bella, magari dell’amico dell’amico, che gentilmente la mette a disposizione. C’è sempre qualcuno che ne ha una di classe. Se invece non ci sono problemi ed è un matrimonio in grande stile l’automobile si affitta in un centro specializzato che fornisce anche un servizio aggiuntivo.
Le macchine d’epoca e classiche vengono noleggiate esclusivamente con l’autista e sono a disposizione anche dal giorno prima per poterle allestire con i fiori. Recandosi dal fornitore si può visionare la macchina e anche scegliere dei servizi extra.
Non ci sono però solo le automobile e in base al tipo di matrimonio, di come è organizzato e alle preferenze della sposa le soluzioni possono essere diverse. Mai pensato alla carrozza trainata dai cavalli? Stile principessa.
Qualcuno si sposa in bicicletta. Può succedere che la sposa arrivi a piedi, come in un corteo o su un’auto originale. Un suggerimento nel caso si scelga la macchina come mezzo di trasporto: bisogna tener conto del vestito della sposa. Se è molto gonfio e vaporoso forse una Cinquecento d’epoca, seppur insolita, non andrebbe molto bene.
È una considerazione semplice, ma necessaria. Inoltre l’auto va addobbata con i fiori che vanno posti sul pianale posteriore e arricchita con nastri all’esterno. Per questo, come si diceva in precedenza, chi la noleggia è disposto a portarla il giorno prima per fare in modo che sia preparata.
Nel contratto di noleggio il chilometraggio previsto e massimo è di cento chilometri, se sapete che ne farete di più, è il caso di verificare quanto sarà la maggiorazione per non avere sorprese.
Photo Credits | essexweddingcars
5 commenti su “Noleggio auto per matrimonio, arriva la sposa”