Torniamo a parlare di Natale e delle decorazioni che si potrebbero utilizzare per decorare il salone del ricevimento per la festa di nozze. Quali sono i colori e quali i soggetti che si sposano con il periodo natalizio?
Un materiale che non costa nulla, lo potete trovare nei nostri boschi, sono le pigne. Piccole cicciottine o lunghe e sottili sono l’ideale per le decorazioni. Nel colore naturale, marrone scuro oppure dipinte d’argento o dorate.
Altro soggetto è il fiocco di neve, ne trovate tantissimi in plastica, cartoncino o di altri materiali nei supermercati al reparto decorazioni natalizie. Aggiungete delle strenne oppure delle palline colorate, delle candele rosse, dei petali dello stesso colore e avrete tavoli degli invitati decorati a nozze natalizie spendendo poco.
Nelle foto della gallery, potete trovare alcune idee carine. Anche pungitopo e rami di pino possono servire per le decorazioni sia nel colore naturale che in oro e argento. Per colorare sia pigne che rami potete utilizzare le vernici a spruzzo.
Le trovate nei negozi di fai da te e hobbistica a prezzi ragionevoli. I rami potete anche decorarli con bacche rosse, palline, scatolette piccole. Le classiche decorazioni che si usano anche per l’albero.
Un po’ di fantasia e creatività sono due ingredienti indispensabili per personalizzare le nozze utilizzando materiali semplici e di facile reperibilità.
photo credits | brides