Parliamo sempre delle acconciature della sposa, dell’abito, delle scarpe, il tutto indirizzato alla protagonista delle nozze. Alla damigella ci dedichiamo meno e soprattutto per l’acconciatura. Vi suggeriamo alcune pettinature.
Capelli raccolti, chignon, mollettine, piccoli fiorellini sapientemente posizionati ai lati della testa. La maggior parte delle damigelle raccoglie i capelli. é un’acconciatura che dona più eleganza e classe.
Si possono però anche lasciare sciolti sulle spalle. Per lasciare il viso più libero dai capelli le damigelle, come la sposa, possono tirare indietro i capelli con accessori e mollettine.
Con i capelli raccolti anche la damigella può sfoggiare orecchini e collier, una parure di gioielli veri oppure di fine bigiotteria. Adesso ne producono di stupenda che sembra vera.
La damigella, con acconciatura a modo e make up leggero non oscurerà la sposa, ma sarà deliziosa accanto alla protagonista. Non ci sono in realtà limiti al tippo di pettinatura che la damigella può scegliere.
L’importante è che sia bella, elegante e non eccessivamente ingombrante. non deve attirare l’attenzione, ma sposarsi con abito e stile delle nozze. L’idea è di eleganza e classe, sempre tenendo conto che non è la protagonista.
Non deve passare inosservata, bensì essere un apporto e appoggio importante. Difatti aiuterà la sposa in tutte le incombenze della giornata.
photo credits | weddingbridedream