Sposarsi il giorno di Halloween? Certo che sì può! Cade di mercoledì, ma è decisamente possibile scegliere questo giorno per convolare a nozze, specialmente se si è optato per una cerimonia civile.
Le nozze ad Halloween cadono in autunno quindi la stagione richiama colori quali l’arancione, tipico delle zucche, che possono essere utilizzate per decorare i tavoli.
Possono essere intagliate e rappresentare centrotavola con candele all’interno. persino le altre decorazioni possono ricordare la zucca. Trovate portatovaglioli, segnaposto e quant’altro con le classiche figure rappresentative.
Se poi volete ricorrere al fai da te biscotti e cupcakes a tema non possono mancare. Lo stesso se pensate di organizzare la festa di addio al nubilato per la sera di Halloween.
Ricette e suggerimenti li trovate nell’ebook “Storia di Halloween e decorazioni fai da te“, con la possibilità di stampare e ritagliare alcune immagini. I colori per Halloween sono, come dicevo, arancione, marrone e gli altri tipici dell’autunno.
I soggetti? Gatti neri, streghe, zucche, scope, case infestate, quindi anche il nero, ma non troppo. Se volete evitare che sia un ricevimento troppo pesante, utilizzate le zucche e le tonalità dell’arancione, con fiori come gerbere.
Nell’insieme sarà spettacolare. Nei prossimi vi daremo qualche suggerimento per una fantastica festa di addio al nubilato a tema Halloween. Ci sono davvero molti temi tra cui scegliere, anche i fantasmi, in bianco o azzurro, se l’arancione non è il vostro colore.
La fantasia e la creatività devono essere protagoniste insieme a voi alle nozze, in questo modo potrete realizzare un ricevimento e una cerimonia uniche, che resteranno nella vostra memoria e in quella di chi ha partecipato e condiviso con voi la gioia del matrimonio.
La sposa può essere in bianco, ma anche ricordare il film famosissimo di Tim Burton, la Sposa Cadavere. La pelle diafana e bianca va di moda da quando Bella Swan ha fatto la sua comparsa al cinema!
photo credits | marinaebook