Avete ricevuto un invito a nozze, ma non intendete partecipare? Oppure avete deciso di andare e dovete darne conferma agli sposi? Un biglietto d’auguri è perfetto per la situazione in tutti i casi, cambia solamente ciò che scrivete.
Innanzitutto il biglietto si scrive per fare gli auguri ai futuri sposi, un gesto di cortesia, ma anche e appunto di felicitazioni. Se non partecipate alle nozze declinerete l’invito con educazione, dicendovi spiacenti di non poter partecipare.
Se invece andrete alla cerimonia e/o al ricevimento, accetterete e farete sapere che potranno contare sulla vostra presenza. Questo serve agli sposi per poter fare i calcoli sul numero degli invitati e quindi come organizzare i tavoli e tutto il resto.
Primo tra tutti capire l’ammontare delle presenze e quindi della spesa. Il budget è importante. C’è poi il regalo. Se non andate alla cerimonia e al ricevimento potete associare al bigliettino il regalo che avete acquistato per loro.
Altrimenti inviatelo per posta agli sposi e il regalo lo darete personalmente il giorno delle nozze. In alternativa, se faceva parte di una lista nozze il regalo verrà consegnato agli sposi direttamente dal negozio e in quel caso lo assocerete agli auguri, ma non al biglietto di risposta all’invito.
Ecco alcuni esempi carini di biglietti augurali per le nozze.
photo credits | forum.xcitefun