L’arancione è un colore particolare, può essere associato almeno a due stagioni, una delle quali è l’autunno, difatti moltissime spose di questi mesi optano per bouquet con fiori arancioni.
Il periodo è quello di quando cadono le foglie e assumono tutte le tonalità del rosso arancio. Ci sono persino le zucche arancioni, tanto famose per la notte di Halloween. Le foglie arancioni e rosse posso venir utilizzate per decorare e i fiori per dare un tono.
Le gerbere, le calle, anche le rose, si possono trovare in tante gradazioni e tonalità di arancio. Si possono poi mettere insieme tra loro oppure sposare ad altri colori, come ad esempio il verde chiaro di germogli o bacche, ma anche il rosso scuro e intenso della passione.
Arancione e giallo insieme danno vita a colori più estivi, difatti l’arancione è anche un colore delle stagioni calde, spesso associato appunto al giallo. A parer mio è perfetto insieme al verde, chiaro o anche un pochino più scuro.
Trovate degli esempi di bouquet in questi colori nella gallery, ma ce ne sono veramente di tantissimi tipi. Li trovate su weddingandpartynetwork e, una volta sposate, potrete inviare anche la fotografia del vostro. Carina l’idea, non trovate? Oppure potete anche spedirlo a noi, abbiamo sempre la sezione mywedding!