I fiori sono perfetti per essere utilizzati nei centrotavola nuziali, così come le candele. I primi sono utilizzati in qualsiasi stagione, le altre solamente in autunno e inverno e d’estate se il ricevimento è di sera e magari all’aperto.
Anche se d’estate sono molto più utilizzate le lanterne. Fiori di qualsiasi colore in vaso, oppure in cesto, a seconda dello stile del matrimonio portano colore e allegria.
Da soli o insieme ad altri accessori sono utilizzati per decorare. L’importante è non esagerare nelle composizioni, specialmente utilizzate sui tavoli altrimenti gli ospiti non si vedranno tra loro e sarà meno agevole parlarsi e interagire.
Ci sono stupende composizioni in rose rosse o rosa, sposate con foglie verdi e felci, con attorno petali sparpagliati sulla tovaglia. Per un matrimonio all’insegna della montagna o più rustico ci sono centrotavola realizzati con bastoncini di legno, foglie, fiori e candele.
Calle e altri fiori delicati per centrotavola romantici. Il rosso invece è un colore intenso, passionale, perfetto anche per San Valentino. per realizzarli potete rivolgervi ad un fiorista, ma anche ricorrere al pratico ed economico fai da te.
Potete fare belle passeggiate in giardino o boschi, raccogliere rami, e preparare centrotavola personalizzati e colorati come vi piace di più.
photo credits | perfect-wedding