Nozze, cerimonia su un’isola e ricevimento un anno dopo

giro del mondo

Evitare lo stress da matrimonio? A volte sembra quasi impossibile con tutte le cose che ci sono da fare e amici e parenti che pressano per dare consigli e suggerimenti. Il giorno più bello assume l’aspetto di un incubo. Cosa fare?

Una coppia americana ha trovato la soluzione ideale! Per un anno hanno pianificato le nozze, ma dai parenti agli amici avevano qualcosa da suggerire loro per migliorare la giornata.

I parenti insistevano affinchè invitassero altri parenti che i due futuri sposi magari nemmeno conoscevano o avevano mai visto. Lo stress e la tensione avevano raggiunto proporzioni troppo elevate e la futura sposa ormai era sull’orlo della crisi isterica.

Così ne hanno parlato e sono giunti ad una insolita conclusione: scappare! La fuga di nozze non è poi così insolita. Hanno mollato tutto avvisando solamente il pade di lei, che stava pagando per le nozze.

Si sono rifugiati su un’isola e lì si sono sposati. Preoccupati per le possibili reazioni di parenti e amici che si erano persi la cerimonia, si sono invece resi conto che nessuno se l’era presa più di tanto.

Il ricevimento? L’hanno organizzato con calma per l’anno successivo, in pratica un primo anniversario all’insegna della festa al quale hanno invitato più di un centinaio di persone.

La sposa ha spiegato che, ad un anno di distanza, non le è stato pesante organizzare la festa, anzi. è una situazione insolita, ma che per loro ha funzionato. Organizzare il giorno delle nozze senza doversi sposare è molto più rilassante, ha sostenuto serena.

Come darle torto? In un certo senso è vero. Inoltre, convenzioni a parte, è giusto che ognuno possa organizzare le sue nozze come vuole, senza essere obbligato ad avere centinaia di invitati se non lo desidera.

Nel vostro giorno speciale tutto dovrebbe davvero essere proprio come piace voi. Siete o non siete i protagonisti della festa?

fonte | uffingtonpost

photo credits | sposalicious

Lascia un commento