Il dilemma che affligge molte donne è questo: quando sarà pronto alle nozze? Molto spesso si legge qui e là che e donne in generale sono più desiderose di sposarsi e mettere su famiglia mentre i compagni ci mettono molto più tempo a decidersi.
Le fidanzate in questione cercano in tutti modi soluzioni per accelerare il processo di “maturazione”, ma non sempre ci riescono, anzi molto spesso l’uomo, spinto ad una scelta prova una sensazione di fastidio e si tira ulteriormente indietro.
Come fare quindi per arrivare al matrimonio? E come capire se lui è pronto? Ecco alcuni segnali che sono stati codificati da esperti del settore! Innanzitutto è stato decretato che l’uomo ha un “orologio biologico” più lento, arriva quindi alla decisione più tardi.
Questo dovrebbe farci sentire meglio. I sondaggi fatti hanno evidenziato che gli uomini sviluppano il desiderio di sposarsi tra i ventotto e i trentatre anni. Sentono il bisogno di una famiglia e di figli. Però prima di realizzare questo obiettivo vogliono avere un lavoro stabile e una sicurezza economica.
Idea che non trovo sbagliata visto che l’uomo, da sempre, è la persona che dovrebbe provvedere al mantenimento della sua famiglia. In genere quando un uomo è pronto per le nozze presenta la fidanzata alla famiglia, agli amici, è totalmente disponibile e non nasconde parti della sua vita.
Inoltre racconta della propria giornata, se ama parlarne, e ascolta parlare della vita della sua fidanzata. L’uomo in questione non può certo essere pronto se critica gli amici che si sposano o l’hanno fatto in passato o parla del matrimonio come un legame limitante.
Molto spesso le donne insistono per il loro bisogno di concretizzare una relazione, ma forse è deleterio per il rapporto in sé che viene in questo modo minato. A nessuno piace essere spinto a far qualcosa per cui non si sente pronto.
A questo punto forse è meglio cercare di capire se Lui è solo un po’ restio alle nozze oppure non tiene abbastanza a noi! Voi che ne pensate???
photo credits | nwso
3 commenti su “Nozze, come capire se lui è pronto”