Matrimonio, come scegliere e sposare i colori

matrimonio a colori

Avete mai pensato ad un matrimonio che non fosse solo bianco? E per caso vi siete chieste quali colori abbinare per rendere le vostre nozze perfette sotto ogni punto di vista?

Ci sono persone naturalmente portate per l’estetica e in grado di sapere, grazie al loro istinto naturale, ma anche allo studio, quali tonalità sposare.

Altre invece necessitano di un aiuto. Avete idea di cosa sia una cartella colori? E quali sono freddi? Come si combinano questi ultimi e i colori caldi, se si combinano? Il rosso starà bene con il rosa?

Ho scovato in rete qualcosina che ci può aiutare! Non è difficile da utilizzare e promette di accoppiare perfettamente i colori, mescolare le tonalità e rendere tutto perfetto. è una specie di programma che, una volta inserita una fotografia ne fa la campionatura e poi vi propone una cartella colori.

Inserendo la fotografia che avrete a computer o scannerizzato avrete automaticamente una tavolozza di colori con cui accoppiare quelli nell’immagine. Non è difficile. Prendete dal computer la foto e caricatela nel programma.

Una volta fatto cliccate su create e accanto vi compariranno i colori scelti tra i quali decidere. Volendo potete anche scaricarli per utilizzarli in un altro programma, come ad esempio Photoshop.

Inoltre se intendete usufruire più volte di questo servizio registrarevi e le vostre fotografie verranno salvate nella directory. L’unica cosa che non ho ben capito è se la gamma dei colori è valida solamente per un paese oppure per tutti.

Perchè? Io ad esempio non accompagnerei il rosso del bouquet della sposa con accessori color pesca o di una tonalità di blu. Che seguano i gusti americani? Se fosse così qui non ci “acchiapperebbero” molto, voi che ne dite?

Popoli e culture, secondo me, accostano i colori in modo differente. Volete provare? Trovate questa applicazione su bigugelabs.

3 commenti su “Matrimonio, come scegliere e sposare i colori”

Lascia un commento