Le fedi di solito vengono infiocchettate su un cuscino portafedi tenuto da un piccolo paggetto, una piccola damigella e, in mancanza, del testimone alle nozze. Ci sono tanti tipi di portafedi, a seconda dello stile della cerimonia.
Ve ne abbiamo presentati alcuni eco-friendly e molto particolari, altri al profumo di mare, altri ancora dalle forme più particolari. Oggi ve li mostriamo bianchi e a forma di cuore.
Sono piccoli e deliziosi, gonfi e contornati di tulle e pizzo, con nastrini per legare le fedi dei futuri sposi. Sono realizzati in raso bianco, liscio e lucido. Se al bianco preferite l’avorio, eccovi accontentate.
Il modello in questo colore ha tulle leggero attorno e ricami sulla stoffa, delicati e impreziositi da piccole gioie. Avorio o bianco, decorazioni in chiffon, il loro costo è di circa trenta sterline.
Li potete trovare in vendita sul sito weddingbridalbouquet insieme a tanti altri modelli, di forma però tradizionale, ovvero quadrata, ma con inserti e decorazioni colorate.
I più tradizionali e semplici cuscini portafedi costano una ventina di sterline, ma sono ugualmente molto carini. I nastrini si trovano colorati in azzurro, rosso, nero, rosa, marrone e verde e ricami colorati. Ci sono anche i nastri scozzese e con la croce inglese, per cui è nazionalista.