Nozze d’estate, bouquet sposa rosso arancione e giallo

bouquet fiori sposa

L’estate è sinonimo di colori, di sole, di mare. Per questo il bouquet della sposa può essere un arcobaleno di colori accesi come il rosso, l’arancione e il giallo.

Colori caldi che ricordano la stagione e il sole. Ecco quindi che i bouquet prendono vita e rallegrano la cerimonia e il ricevimento.

Oltre al bouquet della sposa e delle damigelle, che se non è uguale deve riprendere i colori dell’una e delle altre, ci sono i centrotavola, le decorazioni per la chiesa, il cuscino per la macchina della sposa e non solo.

Se il matrimonio e/o il ricevimento avvengono all’aperto poi ancora meglio perchè il giardino, habitat naturale dei fiori, può diventare perfetto compagno di colori, accostamento al bouquet della sposa.

Nell’insieme si ottiene un effetto naturale, colorato e giovane. Sono spesso le spose giovani a preferire i colori accesi e gli arcobaleni mentre le più “mature preferiscono rimanere nel classico ed elegante: bianco o colori tenui e delicati.

In genere non vengono scelti tripudi di colori, ma solamente una tonalità da sposare al bianco.  Tutto sta al gusto degli sposo e un po’ anche al luogo dove avvengono le nozze oltre che la stagione.

Nozze all’aperto in giardini fioriti consentono poi di organizzare pratici buffet in alternativa al solito pranzo in cui tutti sono seduti.

photo credits | weddingandpartynetwork

Lascia un commento