Il periodo natalizio spesso viene scelto per le nozze. Si possono avere le vacanze e andare il Luna di Miele al caldo su qualche isola tropicale mentre qui ci sono freddo e neve. Un’idea affascinante!
Un matrimonio invernale può essere organizzato in modo che rispecchi la stagione nella quale si svolge, ma anche che ricordi il Natale se avviene in dicembre.
Decorazioni, accessori e fiori, possono riprendere i più conosciuti temi natalizi. I centrotavola sono perfetti se fatti di candele rosse e palle di Natale, ma anche con accessori che riucordano i fiocchi di neve, con nastri e pupazzi tipicamente invernali, magari vestiti a nozze.
Tipici colori natalizi sono il rosso e il verde, ma non si disdegnano accoppiamenti in bianco e azzurro. Piccoli alberelli addobbati con fiocchi rossi possono essere scelti come centrotavola, ma anche piantine di stella di Natale, meno conosciuta come stella di Betlemme.
E potete anche, nell’angolo del salone, allestire un albero di Natale maestoso accanto al quale fare le fotografie con i vostri ospiti. Le palle di natale che utilizzare per quest’ultimo le potete poi sistemare in ampi vasi di vetro e posizionare come centrotavola per gli ospiti.
Sposare le nozze con il Natale è un’idea che accoppia due tradizioni e potreste anche fare bomboniere che ricordano piccoli pacchetti e regali natalizi, che ne dite?
photo credits | beautifull-bridal
3 commenti su “Per le nozze in dicembre centrotavola e decorazioni natalizie”