Come dicevo negli articoli dei giorni scorsi sui cupcakes, ormai l’utilizzo della torta di nozze sta in molti matrimoni lasciando il posto ai cupcakes. Niente più torte multipiano tagliate a fette, ma dolci deliziosi monoporzione.
La particolarità di questi dolci è la loro versatilità oltre la comodità di “consumo”. Non dovendo essere tagliati o mangiati con la forchetta e il cucchiaio sono perfetti anche per i buffet organizzati sia al chiuso che all’aperto.
Ma come impilare i cupcakes? Che disposizione dar loro? Per prima cosa se volete fare una torre prendete delle scatole di cartone quadrata che siano una più grande dell’altra e incollatele una sull’alltra tenendole centrali. La più grande è il piano d’appoggio, poi via via più piccole.
In alternativa potete usare del polistirolo. Una volta preparata la torre dovrete decorarla. Utilizzate dei colori a tempera, oppure della bella carta da decoro poi guarnite con nastri di un colore che si addica alle altre decorazioni del matrimonio.
I cupcakes serviteli dentro piccoli pirottini colorati, di quelli che usano nelle pasticcerie per i pasticcini e disponeteli sulle sporgenze delle scatole. Un altro modo e di acquistare la base metallica a più piani che vi consente la sistemazione a piramide.
In ultimo, invece di comperare cupcakes già fatti o preparati per la glassa già pronti per guarnire, occupatevene voi in modo che siano freschi e buonissimi, realizzati con ingredienti gustosi. I vostri ospiti saranno stupiti per il lato artistico e culinario!
Volete affittare le basi per sistemare i vostri cupcakes, da Cupcakes by K potete.
1 commento su “Nozze fai da te, come disporre i cupcakes”